info@segatoassicura.it



STORIA DELL'AGENZIA

Giorgio Segato La carriera di Giorgio Segato comincia nel 1963 come subagente per Alleanza Assicurazione.

Nel 1966 si stabilisce in P.zza Insurrezione a Padova, nella sede di Ina Assitalia, ed inizia la sua collaborazione con la società, in qualità di subagente. Un rapporto lungo 35 anni, costellato di successi, e riconosciuto con l'assegnazione della medaglia d'oro alla carriera.

Nei primi anni '70 crea, con la socia Serenella Bertola, l'agenzia Segato e Bertola Snc. Rimane subagente con Ina Assitalia fino ai primi anni 2000, per poi diventare Agente Generale Plurimandatario e gestire i diversi mandati delle più importanti compagnie assicurative nazionali ed internazionali. Numerosi sono i riconoscimenti e i premi a lui conferiti per l'impegno profuso nel suo lavoro.

L'apice della carriera lo raggiunge nell'agosto del 2007 con la fondazione, insieme ad altri 8 soci, di Elba Assicurazione SpA, compagnia leader in Italia specializzata nelle cauzioni, con sede a Milano.

Con un capitale interamente versato di 6 milioni di Euro, Elba Assicurazione Spa, in dieci anni, è diventata una realtà consolidata in grado di offrire risposte e soluzioni alle sempre più complesse esigenze aziendali e di mercato.

Un successo importante che premia un percorso professionale iniziato molti anni prima, da ragazzo, con il porta a porta nella Bassa Padovana, e culminato nella creazione di una vera e propria compagnia di assicurazione nazionale.

Il 7 marzo 2017 nasce Segato Assicura, una nuova società in nome collettivo con un notevole apporto di capitale interamente versato, affiancato dalla nuova socia Agente Generale Paola Rosso e dal socio intermediario Paolo Dall'Igna.

Con l'esperienza acquisita in oltre 50 anni di carriera, la filosofia di Giorgio Segato può essere riassunta con il motto "pochi, maledetti ma sicuri", ovvero offrire ai propri assicurati investimenti garantiti che offrono la certezza di un capitale che può solo crescere e mai diminuire.

Da oltre 50 anni, sempre al tuo fianco.