info@segatoassicura.it



DOCUMENTAZIONE SEGATO ASSICURA SNC

Gentile Cliente,
in questa sezione può consultare la normativa che l'Istituto per la Vigilanza sulle ASSicurazioni (IVASS) ci impone di pubblicare a tutela e trasparenza del servizio che offriamo.
Tali documenti sono indispensabili sia per la fase di acquisizione dei dati sensibili, sia al fine di poter formalizzare una proposta e sottoscrivere un contratto Assicurativo.
La nostra priorità è che non sia solo la norma a stabilire il rapporto di fiducia con la nostra Agenzia, ma anche un dialogo chiaro, continuo e costruttivo, che nel corso degli anni abbiamo sempre promosso come carattere distintivo del nostro lavoro. Siamo quindi ben lieti di rispondere a ogni dubbio e pronti ad approfondire tutte le informazioni che possano "assicurare" la migliore condizione di fiducia e trasparenza.

Riferimenti normativi: Codice delle Assicurazioni Private (“Codice”) / Regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018 (così come modificato dal Provvedimento Ivass 97/2020) / Art. 56 Regolamento Ivass 40 2018 / Legge 196 del 1º gennaio 2004 e successive modifiche per la tutela dei dati personali.

Privacy
deve essere raccolta e sottoscritta in occasione del primo contatto per poter utilizzare i dati sensibili che la riguardano.

Allegato 4 TER - COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO DEL DISTRIBUTORE
Questo documento riassume le regole generali di comportamento che siamo tenuti ad osservare nell'esercizio dell'attività. Abbiamo l'obbligo di mettere a disposizione del pubblico il presente documento nei nostri locali e di pubblicarlo sul sito internet che utilizziamo per la promozione e il collocamento dei prodotti assicurativi. Nel caso di offerta fuori sede, siamo tenuti a consegnare o a trasmettere il presente documento prima della sottoscrizione della proposta o, qualora non prevista, del contratto di assicurazione.

Allegato 3 - INFORMATIVA SUL DISTRIBUTORE
Questo documento identifica il consulente con cui sta trattando la proposta e il successivo contratto assicurativo e la sua posizione all'interno della struttura distributiva. Abbiamo l'obbligo di consegnarle o trasmetterle il presente documento, prima della sottoscrizione della prima proposta o, qualora non prevista, del primo contratto. In occasione di rinnovo o stipula di un nuovo contratto siamo tenuti a consegnarle o trasmetterle le informazioni di cui all’Allegato 3, solo in caso di successive modifiche di rilievo delle stesse.

Allegato 4 (Ramo danni ed RCA) INFORMAZIONE SULLA DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO ASSICURATIVO NON IBIP
Questo documento contiene tutte le informazioni sul modello e l'attività di distribuzione, sulla consulenza fornita e sulle remunerazioni percepite. Abbiamo l'obbligo di consegnarle o trasmetterle il presente documento, prima della sottoscrizione della prima proposta o, qualora non prevista, del primo contratto.

Allegato 4 BIS (Ramo vita) - INFORMAZIONI SULLA DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO D'INVESTIMENTO ASSICURATIVO
Questo documento contiene tutte le informazioni sul modello e l'attività di distribuzione, sulla consulenza fornita e sulle remunerazioni percepite. Abbiamo l'obbligo di consegnarle o trasmetterle il presente documento, prima della sottoscrizione della prima proposta o, qualora non prevista, del primo contratto.

RICEVUTA DI CONSEGNA
Il presente documento, che attesta la ricevuta dei documenti precontrattuali e contrattuali, le verrà consegnato in copia, in allegato a quanto sopra.

ELENCO DELLE IMPRESE
Qui può consultare le Compagnie per cui abbiamo mandato ad operare sul mercato assicurativo.